vegetariano

Vegetariano

La dieta vegetariana, è una dieta che sta prendendo molto piede negli ultimi anni. Consiste nell’assunzione di prodotti provenienti prevalentemente dalla natura come frutta e verdura, da legumi, latticini e uova.

Ultimante anche i prodotti caseari prodotti con l’aggiunta del caglio animale (un enzima dello stomaco dei vitelli) sono stati esclusi dalla dieta vegetariana. Molte aziende, di recente si sono adeguate a questo problema sostituendo il caglio animale con quello vegetale.

I benefici di una dieta vegetariana, sana ed equilibrata sono molteplici: dalla diminuzione dell’insorgere di malattie…

  • Quinoa e Bulgur ai funghi

    4 Maggio 2019Jottafood

    Il Bulgur e la Quinoa si sposano benissimo insieme. Non a caso, infatti, è facile trovarli confezionati in questo binomio. Il Bulgur è un prodotto derivante dalla lavorazione del frumento integrale. Ricco di carboidrati, è povero di grassi e ha un grande potere saziante. I semi di quinoa, invece, sono ricchi di carboidrati e proteine.…

    Scopri di più
  • Pasta rucola e patate

    2 Maggio 2019Jottafood

    La rucola è una pianta spontanea che cresce soprattutto nel meridione, in particolar modo in Puglia, dove rappresenta uno dei piatti tipici più amati. Nella zona del foggiano, infatti, si è soliti preparare la “Bandiera” ovvero la tipica pasta rucola e patate che oggi andremo a portare in tavola. Si tratta di un piatto povero,…

    Scopri di più
  • Spaghetti con i friggitelli

    1 Maggio 2019Jottafood

    Il peperone friggitello è un peperone dolce italiano appartenente alla specie dei Capsicum annum. A differenza del peperone classico, il friggitello appare più piccolo, di colore verdastro, in alcuni casi tendente al giallo. Molto versatile in cucina, il peperone friggitello, può essere utilizzato per sfiziosi primi, ma anche come ortaggio di contorno.

    Scopri di più