light

Light

Una dieta light prevede il consumo di alimenti leggeri a base di frutta, verdura, carne, pesce e pasta evitando il consumo di dolci, bevande alcoliche, zuccherate e gassate.

  • Riso zucchine e gamberetti

    11 Maggio 2019Jottafood

    I gamberetti sono una tipologia di crostacei, (più piccola rispetto ai loro parenti gamberi), molto diffusa e versatile in cucina. Dal colore che va dal trasparente al grigio/marrone e definiti anche come pesce bianco, i gamberetti sono utilizzati sia nei primi piatti, sia negli antipasti che come contorni o secondi. Molto gustosi nelle fritture, possono…

    Scopri di più
  • Quinoa e Bulgur ai funghi

    4 Maggio 2019Jottafood

    Il Bulgur e la Quinoa si sposano benissimo insieme. Non a caso, infatti, è facile trovarli confezionati in questo binomio. Il Bulgur è un prodotto derivante dalla lavorazione del frumento integrale. Ricco di carboidrati, è povero di grassi e ha un grande potere saziante. I semi di quinoa, invece, sono ricchi di carboidrati e proteine.…

    Scopri di più
  • Sogliola al limone

    3 Maggio 2019Jottafood

    Il pesce comunemente conosciuto con il nome di “sogliola“, appartiene alla famiglia delle Soleidae, si tratta precisamente della specie che porta il nome di solea solea. Oggi vedremo assieme come cucinare la sogliola al limone. E’ un pesce magro, le sue carni sono bianche, ricche di proteine. Dotato di una piccola pinna laterale, è un…

    Scopri di più
  • Salmone gratinato con patate

    2 Maggio 2019Jottafood

    Il salmone è un pesce ricco di grassi omega 3. La composizione in termini di macronutrienti del salmone è questa: carboidrati: 1%; proteine: 18%; grassi: 12%. Molto versatile in cucina, può essere utilizzato come primo piatto oppure come secondo. In questa ricetta lo troviamo gratinato, servito su un letto di patate.

    Scopri di più
  • Orata al cartoccio

    2 Maggio 2019Jottafood

    L’orata è un pesce molto diffuso nelle coste italiane. Presente in tutto il bacino del Mediterraneo, infatti, è cucinato in tantissime regioni italiane, dove assume nomi diversi. Si tratta di un alimento altamente digeribile: ricco di vitamina B3 e proteine nobili, con bassissimo contenuto di grassi. L’orata, inoltre, contribuisce alla salute di ossa e cervello,…

    Scopri di più